Chi ha diritto all'esenzione E99?

Chi ha diritto all'esenzione E99?

Chi ha diritto all'esenzione E99?

I lavoratori autonomi che hanno perso il lavoro dopo il 1° ottobre 2008 possono fruire dell'esenzione regionale E99 per lavoratori colpiti dalla crisi, compilando l'apposita autocertificazione attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico.

Cosa è il codice patologia?

CODICI PATOLOGIA: Decreto Ministeriale 28 maggio 19 "Regolamento recante norme di individuazione delle malattie croniche e invalidanti ai sensi dell'articolo5, comma 1, lettera a) del decreto legislativo 29 aprile 1998, n. 124" (Codici da 0).

Quando si è esenti dal ticket sanitario?

Hanno diritto all'esenzione: i cittadini di età inferiore a 6 anni e quelli di età superiore a 65 anni, purché appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a €36.151,98 annui (codice E01)

Qual è il codice esenzione ticket?

Il diritto all'esenzione ticket per reddito è riconosciuto solo se il medico che effettua la prescrizione indica nella ricetta il codice di esenzione (E01, E02, E03, E04).

Che esenzione e C01?

Prestazioni Esenti C01 Invalidi civili al 100% senza indennità di accompagnamento Tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche.

Dove si trova il codice della patologia indicato dal medico?

È scritto sotto il codice a barre, di cui è l'equivalente, nella parte in alto a destra della ricetta, ed è composto di 15 cifre è chiamato spesso anche “codice NRE” o “codice della ricetta (NRE)”.

Quale il codice paziente?

Puoi trovarlo sul referto cartaceo, sulla fattura (in alto a destra sopra i tuo dati personali, ma non di prestazioni odontoiatriche o esami di laboratorio) oppure puoi richiederlo di persona in uno dei nostri desk di accettazione.

Quali sono i codici di invalidità?

Tabella esenzioni invalidità
CodiceInvalidità
L01Invalidi del lavoro (80-100%)
L02Grandi Invalidi del lavoro dal 67% al 79%
L03Invalidi del lavoro dal 1% al 66%
L04Infortunati sul lavoro o affetti da malattie professionali

Post correlati: