Quanto pollo si consuma nel mondo?
Quanto pollo si consuma nel mondo?
In tutto il mondo, scrive il settimanale, si mangiano ogni anno 106 milioni di tonnellate di pollo, contro 114 milioni di tonnellate di carne di maiale. Il consumo di pollo, però, cresce più in fretta: il 2,5 per cento circa l'anno, secondo gli ultimi dati, contro l'1,5 per cento del maiale.
Quanti polli ci sono nel mondo?
In tutto il mondo: 1 miliardo e 300 milioni di bovini, 2 miliardi e 700 milioni di ovini e caprini, 1 miliardo di suini, 12 miliardi di polli e galline e altro pollame. Per rendere meglio l'idea: il 24% della superficie terrestre è occupato, direttamente o indirettamente, da bovini.
Quanta carne si consuma negli Usa?
Dai dati di studio del presidente di Carni Sostenibili Giuseppe Pulina emerge in particolare che "oggi in Italia abbiamo un consumo di carne di circa 77 kg pro capite all'anno, in America invece si arriva a 114 kg a testa".
Quanti polli vengono uccisi ogni giorno in tutto il mondo?
Secondo un dato riportato da Ciwf, l'uomo ogni anno, nel mondo, uccide più di 50 miliardi di polli per scopi alimentari. In media vengono dunque uccisi circa 137 milioni di polli al giorno.
Quanti polli ci sono in Italia?
I bovini sono oltre 1 miliardo e 300 milioni (solo in Italia, quasi 6 milioni e180mila), un numero che equivale alla popolazione cinese, circa 2 volte e mezza quella dell'Unione Europea.