Dove si trova la pianta della cocaina?
Dove si trova la pianta della cocaina?
I principali produttori mondiali di foglie di coca sono la Colombia, il Perù (dove ci sono le principali piantagioni e coltivazioni), Bolivia e Brasile.
Come è fatta la pianta della cocaina?
E' una pianta a crescita molto lenta. La corteccia è rugosa e di colore rossiccio. Le foglie sono semplici, alterne portate da un corto picciolo. Da questa pianta vengono prelevate le foglie più giovani che contengono circa l'1% di cocaina e sono utilizzate per produrre la famosa droga.
Quanto rende 1 kg di cocaina?
La cocaina è la droga più costosa di tutte: se al traffico costa tra i 38.000 e i 46.000 euro al Kg, allo spaccio costa tra gli 80 e i 98 euro al grammo.
Come coltivare la coca in Italia?
La pianta ha bisogno di un elevata umidità atmosferica e di abbondanti precipitazioni (almeno 2000 mm all'anno). Non sopporta il gelo. La temperatura di coltivazione deve essere costante e non superare i 18°C; se la media si alza anche solo di poco la pianta perde forza e le sue foglie si seccano.
Cosa sono le foglie di coca?
La coca è una pianta tropicale. Il nome della classe botanica alla quale appartiene è Erythoroxylon ed è proprio in Perù che si trovano le principali piantagioni e coltivazioni. Per i peruviani le foglie di coca sono non solo un'ossessione, ma una vera e propria tradizione secolare.