Cosa esporta il Congo?

Cosa esporta il Congo?

Cosa esporta il Congo?

L'80% circa delle esportazioni di Brazzaville, nel 2011, secondo il Fondo monetario internazionale, è fondata proprio sul petrolio. Economia in Congo fondata sul petrolio. Petrolio e gas si trovano soprattutto off-shore e il Paese è uno dei cinque maggiori produttori di petrolio dell'Africa Sub-Sahariana.

Come si è diviso il Congo?

  • Il Congo si è così ritrovato diviso in una parte orientale controllata dai ribelli e una occidentale ancora in mano alle truppe di Kabila. Almeno 350 000 furono le vittime dirette di questo conflitto, 2 milioni e mezzo contando anche i morti per carestie e malattie causate dal conflitto.

Quando è nato il regno del Congo?

  • Il Regno del Congo nel 1711. L'area che porta oggi il nome di Repubblica Democratica del Congo è popolata da circa 80.000 anni. Lo dimostra il ritrovamento nel 1988, a Katanda, di arpioni Semliki, alcuni dei più antichi arpioni spinati mai trovati. Si ritiene fossero utilizzati per la cattura del pesce gatto gigante.

Come si presenta la Repubblica Democratica del Congo?

  • La Repubblica Democratica del Congo presenta un territorio ampiamente pianeggiante, con vaste pianure e paludi, grazie al bacino del fiume Congo che tiene alta l'umidità; le zone montuose non sono molto elevate, a eccezione del monte Ruwenzori (5119 m), e su tutta la catena montuosa presente ad est. Nel sud-est si trovano i monti Mitumba, con ...

Qual è la lingua ufficiale del Congo?

  • La lingua ufficiale del Congo è il francese. Essa è usata come lingua etnicamente neutrale e come lingua franca di comunicazione tra i differenti gruppi etnici del paese. Secondo un sondaggio commissionato nel 2014 dall' OIF , 33 milioni di congolesi (il 47% della popolazione) erano in grado di leggere e scrivere in francese. [10]

Post correlati: