Cosa vuol dire fare concorrenza?

Cosa vuol dire fare concorrenza?

Cosa vuol dire fare concorrenza?

Competizione, emulazione, spec. nelle locuz. fare c. a qualcuno, essere, mettersi, entrare in c., gareggiare, competere; sa di essere il più forte e non teme la c.

Cosa sono gli assi concorrenti?

Assi concorrenti: ruote coniche Assi sghembi Il moto può essere trasferito tra assi paralleli, concorrenti o sghembi. Negli ingranaggi la trasmissione del moto avviene tra due profili coniugati che si scambiano forze normali, a meno di piccole componenti di attrito.

Cosa significa fino a concorrenza del suo ammontare?

(burocr.) raggiungimento: le spese saranno detratte dal compenso fino a concorrenza, fino a che il loro ammontare raggiunga quello della somma dovuta.

Quali sono i vantaggi della concorrenza?

VANTAGGI DELLA CONCORRENZA PERFETTA consente di allocare al meglio le risorse con la conseguenza che gli imprenditori che non sono in grado di combinare in modo efficiente i fattori produttivi saranno espulsi dal mercato; garantisce l'indipendenza degli operatori economici soprattutto nei confronti dello Stato.

Che cosa sono gli assi di un triangolo?

Gli assi di un triangolo sono le rette perpendicolari ai tre lati e passanti per i loro punti medi. I tre assi di un triangolo concorrono in un punto detto circocentro, che è il centro della circonferenza circoscritta sempre esistente passante dai vertici.

A cosa serve l'analisi della concorrenza?

L'analisi della concorrenza integra e completa l'analisi della domanda, ottenendo informazioni sul modo in cui le imprese concorrenti operano sul mercato per acquisirne o conservarne delle quote. Obiettivo dell'analisi è quindi quello di determinare in quale modo operano i competitor presenti sul mercato.

Cosa assegnata in pagamento?

Il creditore può sempre domandare al giudice che la cosa gli venga assegnata in pagamento fino alla concorrenza del debito, secondo la stima da farsi con perizia o secondo il prezzo corrente, se la cosa ha un prezzo di mercato.

Post correlati: