Cosa ha stabilito il concordato?
Sommario
- Cosa ha stabilito il concordato?
- Cosa vuol dire omologa di un concordato?
- Cosa prevede il concordato del 1984?
- Che cosa venne stabilito dal Trattato e dal concordato che componevano i Patti Lateranensi?
- Cosa significa canone concordato con cedolare secca?
- Come si applica il canone concordato?
- Quali sono le forme di concordato preventivo?
- Qual è il concordato omologato?
Cosa ha stabilito il concordato?
Cosa ha stabilito il Concordato del 1984 Stabilì nuove regole sulla laicità dello stato italiano, mettendo da parte il cattolicesimo come religione di stato, ma non solo. ... Sull'ultima nota, venne reso facoltativo e non più obbligatorio l'insegnamento della religione negli edifici scolastici pubblici e privati.
Cosa vuol dire omologa di un concordato?
L'omologazione è l'ultima fase della procedura di concordato. A questo punto il tribunale sarà libero di procedere o meno all'omologazione. Se non accetta la richiesta procede con decreto e, allo stesso tempo ma con sentenza, dichiara il fallimento del debitore.
Cosa prevede il concordato del 1984?
Consta di quattordici articoli, i quali intendono affermare e tutelare: Art 1: L'indipendenza e la sovranità dei due ordinamenti, Stato e Chiesa in linea con il dettato costituzionale (Art. 7 della Costituzione). Art 2: Le garanzie in ordine alla missione salvifica, educativa e evangelica della Chiesa cattolica.
Che cosa venne stabilito dal Trattato e dal concordato che componevano i Patti Lateranensi?
I Patti lateranensi si componevano di un Trattato, con il quale si definivano i reciproci rapporti sul piano del diritto internazionale tra lo Stato italiano e la Santa Sede, e di un Concordato, riguardante la disciplina dei rapporti tra lo Stato e la confessione cattolica; tuttavia, occorre sottolineare che anche il ...
Cosa significa canone concordato con cedolare secca?
Cedolare secca 10% per affitti a canone concordato, cos'è? La cedolare secca al 10% è il regime di tassazione agevolato che può essere utilizzato esclusivamente per affitti a canone concordato o equo canone determinato dalle associazioni di categoria, sindacati dei proprietari e degli inquilini.
Come si applica il canone concordato?
- Partiamo dal ricordare che ai contratti a canone concordato si applica, in specifici casi, la cedolare secca del 10%, il regime di tassazione sostitutivo Irpef che, per le altre tipologie di locazioni, è pari al 21%.
Quali sono le forme di concordato preventivo?
- Forme di concordato preventivo. Esistono in realtà due tipi di concordato preventivo: il concordato ordinario: in tal caso la documentazione viene depositata insieme al ricorso. il concordato con riserva (o in bianco): in tale ipotesi il debitore presenta la domanda e chiede un termine per predisporre la restante documentazione.
Qual è il concordato omologato?
- L'art. 184 l.f. prevede che il concordato omologato è obbligatorio per tutti i creditori anteriori alla data di pubblicazione sul registro delle imprese del recesso di cui all'art. 161 l.f. (Parole sostituite a quelle "al decreto di apertura della procedura di concordato, dell'art. 33 lett.