Come scegliere i cavi per le casse?

Come scegliere i cavi per le casse?

Come scegliere i cavi per le casse?

I cavi di potenza dovranno essere rigorosamente della stessa lunghezza per ogni cassa, anche se una di esse è molto più vicina all'amplificatore di quanto non lo sia l'altra. Inoltre i cavi dovranno essere i più corti possibile, sia quelli di potenza che quelli di segnale.

Come si distinguono i connettori?

Tipologia

  1. Faston.
  2. Connettore a forcella.
  3. Connettore a occhiello.
  4. Connettore a puntale.
  5. Connettore tipo banana.

Come collegare i cavi ai diffusori?

amplificatore predisposto per doppia coppia di casse: una coppia di cavi si collega alle uscite A, la seconda coppia di cavi si collega alle uscite B. amplificatore con predisposizione per una sola coppia di casse: entrambe le coppie di cavi si collegano alla stessa uscita, filo rosso sul rosso, filo nero sul nero.

Come si chiamano i connettori audio?

Il connettore RCA, conosciuto anche come connettore phono o connettore cinch, è un tipo di connettore elettrico usato per trasportare segnali audio o video in bassissima tensione. Il nome deriva dall'azienda RCA che lo progettò negli anni quaranta.

Che cos'è il cavo jack?

Il connettore jack (noto anche come spinotto jack o semplicemente jack) è un connettore elettrico usato per trasportare segnali (per lo più audio in forma analogica) in bassissima tensione.

Post correlati: