Cosa vuol dire part-time al 50%?

Cosa vuol dire part-time al 50%?

Cosa vuol dire part-time al 50%?

part-time al 50% = 20 ore settimanali) fino all'orario di lavoro a tempo pieno (40 ore settimanali). Il decreto al comma 3 dell'art. ... Quindi è stata concessa la possibilità di utilizzare il lavoro straordinario in tutte le tipologie di lavoro part-time. Consenso e rifiuto del lavoratore, nessun licenziamento.

Cosa si intende per altro reddito da lavoro?

13) Cosa si intende per altro reddito da lavoro? Ai sensi del Decreto Ministeriale, per reddito da lavoro – che esclude il beneficio dell'art. 96 – si intende tutto ciò che rientra nella definizione di reddito da lavoro autonomo, di cui all'art. 53 TUIR, i redditi da lavoro dipendente e assimilati di cui agli artt.

Cosa prevede il part-time orizzontale?

Part-time orizzontale: il contratto prevede che il lavoro venga svolto tutti i giorni per meno ore giornaliere rispetto ad un full time. Part-time ciclico: con questa modalità, l'attività lavorativa viene prestata solo in alcuni periodi (settimane o mesi), anche per tutto il giorno.

Quali sono gli elementi del contratto di lavoro subordinato?

Gli elementi costitutivi di un contratto di lavoro, oltre all'accordo tra le parti, sono la causa, la forma e l'oggetto. ... La causa consiste nello scambio tra il lavoro effettuato in condizione di subordi- nazione e la retribuzione.

Quali sono i principali elementi che contraddistinguono il lavoro subordinato?

– Invero, secondo la giurisprudenza, “l'elemento che contraddistingue il rapporto di lavoro subordinato rispetto al lavoro autonomo è il vincolo di soggezione personale del lavoratore al potere organizzativo, direttivo e disciplinare del datore di lavoro, con conseguente limitazione della sua autonomia e inserimento ...

Quali sono gli altri redditi assimilati?

Vi sono alcune tipologie di redditi che sono considerati “assimilati” a quelli di lavoro dipendente. ... compensi pagati per la collaborazione a giornali, riviste, enciclopedie e simili, e per altri rapporti di collaborazione che hanno per oggetto la prestazione di attività svolte senza vincolo di subordinazione.

Quali sono i redditi di lavoro?

Sono redditi di lavoro dipendente quelli che derivano da rapporti aventi per og- getto la prestazione di lavoro, con qualsiasi qualifica, alle dipendenze e sotto la direzione di altri, compreso il lavoro a domicilio quando è considerato lavoro dipen- dente secondo le norme della legislazione sul lavoro.

Post correlati: