Cosa si intende con la parola concepimento?
Cosa si intende con la parola concepimento?
– Atto del concepire, sia in senso proprio (come fecondazione) sia in senso fig., col sentimento o con l'intelletto: all'atto del c.; il c. ... [il concepire un figlio] ≈ (non com.) concezione. ‖ fecondazione.
Cosa significa la parola nascituro?
nascituro agg. e s. m. (f. -a) [dal lat. ... – Che sta per nascere, che deve nascere: il figlio, l'erede n.; più spesso come s. m. (ma riferito anche a individui di sesso femminile): preparare il corredo per il n.; tutelare i diritti del nascituro.
Come avviene il concepimento Wikipedia?
L'incontro reale tra spermatozoo e cellula uovo si ha durante la fecondazione, che avviene, nella quasi totalità dei casi, nell'ampolla delle tube uterine. ... La gravidanza dura circa 38 settimane dal momento della fecondazione; il processo del parto inizia quando l'utero comincia a contrarsi.
Come si scrive concezione?
Scopri come scrivere concezzione. La forma corretta è concezione.
Quando avviene il concepimento dopo il rapporto?
Quando avviene il concepimento Quel che è certo è che gli spermatozoi riescono a sopravvivere all'interno dell'apparato genitale femminile per due o tre giorni circa, e che per questo motivo il concepimento può verificarsi anche a distanza di 48 o 72 ore dal rapporto sessuale.