Perché si chiama Artemio Franchi?
Sommario
- Perché si chiama Artemio Franchi?
- Come si chiamava lo stadio Artemio Franchi?
- In che città si trova lo stadio Artemio Franchi?
- Chi era il padre di Oscar Wilde?
- Come è delimitato il Messico?
- Come arrivò il territorio messicano?
- Quali sono i rilievi più alti del Messico?
- Quali sono i principali partiti del Messico?
Perché si chiama Artemio Franchi?
Intitolata inizialmente a Giovanni Berta, nel dopoguerra la struttura divenne "stadio Comunale", ottenendo l'attuale denominazione nel 1991 in onore di Artemio Franchi, dirigente sportivo già presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio. ...
Come si chiamava lo stadio Artemio Franchi?
Lo Stadio comunale di Firenze Paoli e Maratona, lo stadio comunale "Artemio Franchi" (ex "Giovanni Berta") caratterizza il quartiere del Campo di Marte proponendosi come grande spazio aperto all'interno della ordinata maglia delle costruzioni residenziali realizzate negli anni tra le due guerre.
In che città si trova lo stadio Artemio Franchi?
6500000 L. Costi di ricostr. Lo stadio Artemio Franchi è un impianto sportivo italiano di Firenze. Si trova nel quartiere cittadino di Campo di Marte ed è la sede degli incontri interni del club calcistico Fiorentina.
Chi era il padre di Oscar Wilde?
William WildeOscar Wilde / Padre Sir William Robert Wills Wilde (Castlerea, 1º marzo 1815 – Dublino, 19 aprile 1876) è stato un chirurgo e oculista irlandese. È noto soprattutto per essere stato il padre di Oscar Wilde, che ebbe dal matrimonio con la moglie Jane Francesca Elgee.
Come è delimitato il Messico?
- Il Messico è delimitato a nord dal confine con gli Stati Uniti d'America, a est dal golfo del Messico e dal mare Caraibico, a sud-est dal Belize e dal Guatemala e a ovest dall' oceano Pacifico.
Come arrivò il territorio messicano?
- Il territorio, oltre al Messico arrivò a coprire gran parte del sud degli odierni Stati Uniti, (tra cui California, Arizona, Nuovo Messico e Texas ). Vennero fondate alcune delle principali città messicane, come Città del Messico (sulle rovine di Tenochtitlán ), Guadalajara, Puebla e Monterrey, Querétaro .
Quali sono i rilievi più alti del Messico?
- Il territorio è in gran parte montuoso; fanno eccezione la penisola dello Yucatán e le coste sul Golfo del Messico. Diversi rilievi superano i 4 000 m o addirittura i 5 000 m; la cima più alta è quella del Citlaltépetl (Pico de Orizaba) (5.610 m), che fa parte della Fascia Vulcanica Trasversale.
Quali sono i principali partiti del Messico?
- Principali partiti del Messico: Partito Azione Nazionale (PAN), fondato nel 1939. Si tratta di un partito politico di centro-destra che fa parte dell'Internazionale Democratica Centrista. Partito Rivoluzionario Istituzionale (PRI), fondato nel 1929, anche se il nome attuale porta la data del 1946.