Che cosa è un cargo?
Che cosa è un cargo?
– 1. Nave da carico, adibita a viaggi liberi o a viaggi su rotte e con orarî prestabiliti. 2. Nell'aviazione, velivolo destinato prevalentemente al trasporto di carichi pesanti e voluminosi, caratterizzato da fusoliera molto capace, con ampie aperture anteriori, laterali o posteriori.
Cosa vuol dire addetto allo stoccaggio?
I prodotti vengono consegnati presso il sito di immagazzinamento da un fornitore o da un vettore specializzato; gli addetti allo stoccaggio prendono in carico la merce e, dopo aver espletato eventuali formalità burocratica, organizzano la collocazione di quest'ultimo all'interno dello spazio di deposito.
Cosa vuol dire stoccaggio della merce?
Il corretto stoccaggio delle merci è alla base della logistica efficiente. ... Per stoccaggio delle merci si intende l'operazione di conservare in un deposito, dei prodotti che possono essere di tipo differente: materie prime in un contesto di produzione o prodotti finiti (distribuzione).
Come si effettua lo stoccaggio delle merci?
Lo stoccaggio merci è il momento successivo al ricevimento di esse. Generalmente, tramite muletto, si carica la merce in posti pallet e su scaffali, nella parte di magazzino più consona indicata dal sistema informativo.
Come si fa lo stoccaggio?
La sistemazione dei prodotti da stoccare può avvenire manualmente o per mezzo di appositi macchinari utensili (come ad esempio muletti o carrelli elevatori); la merce viene poi posizionata su apposite strutture di supporto (pedane, scaffali e simili), specie se già inscatolata o imballata in fardelli.
Come funziona lo stoccaggio?
Con la parola stoccaggio si definisce l'azione di depositare il gas, prelevato dalla rete di trasporto nazionale e successivamente reimmesso in funzione a seconda delle richieste del mercato, in strutture geologiche naturali presenti nel sottosuolo o in impianti metallici artificiali.