Che significa spazio privato?
Che significa spazio privato?
Spazio privato: Soprattutto nelle grandi città, lo spazio privato è uno spazio blindato: gli edifici hanno uno o più solidi cancelli e una guardia giurata responsabile di controllare chi entra nell'edificio. ...
Quali sono gli spazi pubblici e quelli privati?
Lo spazio pubblico è un luogo fisico (o virtuale) caratterizzato da un uso sociale collettivo dove chiunque ha il diritto di circolare o dialogare. È lo spazio della comunità o della collettività che in quanto tale si distingue dallo spazio privato riservato alla vita personale, intima, familiare.
Quali sono gli edifici privati?
Le riunioni in luogo privato (abitazione, locali di un'azienda, sede di partito) e quelle in luogo aperto al pubblico (in cui l'accesso non sia completamente libero, ma subordinato a condizioni imposte da chi ha la disponibilit à del luogo stesso: cinema, teatro, stadio) sono invece accomunate dalla stessa disciplina.
Cosa vuol dire spazio pubblico?
Con l'espressione spazio pubblico si intende in prima istanza quell'insieme di strade, piazze, piazzali, slarghi, parchi, giardini, parcheggi che separano edifici o gruppi di edifici nel momento stesso in cui li mettono in relazione tra di loro.
Cosa si intende per servizi privati?
I servizi privati sono da intendersi quelli presenti sul catalogo dei servizi relativi ai servizi pubblici o privati convenzionati.
Che cosa sono i servizi privati?
Si tratta in genere di servizi il cui consumo presuppone il consenso da parte dell'utente e la cui produzione può essere quantificata sulla base del numero di transazioni avvenute (es.: servizi di consulenza, servizi di un parrucchiere).
Che cosa sono gli edifici pubblici?
Che cosa significa "Edificio pubblico"? Immobile destinato allo svolgimento di una funzione di interesse pubblico.
Quali sono gli edifici pubblici?
a) sono edifici pubblici quelli che appartengono ad enti pubblici e sono destinati a finalità di carattere pubblico. Ad esempio sono edifici pubblici, i Ministeri, le caserme, le scuole, gli ospedali, le chiese, i mercati, i macelli, le università, ecc.