Che cos'è la quantità netta?

Che cos'è la quantità netta?

Che cos'è la quantità netta?

Per quantità netta si intende il peso del prodotto alimentare calcolato all'atto del confezionamento. Essa deve essere espressa (art. 23 reg ):

Come si indica il peso netto?

Il peso lordo, il peso netto e la tara sono tre grandezze che si riferiscono al peso di un prodotto o di una merce: il peso lordo è il peso complessivo, la tara è il peso del contenitore, il peso netto è il peso della merce ottenuto sottraendo la tara al peso lordo.

Qual è la differenza tra peso netto e peso sgocciolato?

Il peso netto, cioè senza il peso della confezione. Per i prodotti solidi immersi in un liquido (come ad esempio le mozzarelle) è d'obbligo riportare il “peso sgocciolato” oltre a quello netto, fatta eccezione per l'olio (nei sottoli ad esempio), che si considera un ingrediente.

Cosa vuol dire la E dopo il peso?

Indica che il numero di pezzi o il peso netto del prodotto è stato determinato da un apparecchio sottoposto a un controllo metrologico, per verificare cioè l'affidabilità e l'esattezza delle misure registrate.

Cosa significa 400g e?

La lettera 'e' che compare nelle etichette di diversi prodotti è un segno di omologazione della Commissione europea. ... Non è un'indicazione obbligatoria e non ha nulla a che vedere con la composizione, gli additivi, o con qualunque altra caratteristica del prodotto.

Cosa vuol dire 1l e?

La lettera 'e' che compare nelle etichette di diversi prodotti è un segno di omologazione della Commissione europea. Indica che il numero di pezzi o il peso netto del prodotto è stato determinato... La lettera 'e' che compare nelle etichette di diversi prodotti è un segno di omologazione della Commissione europea.

Cosa è il termine minimo di conservazione?

Il termine minimo di conservazione (TMC) è la data fino alla quale il prodotto alimentare conserva le sue proprietà specifiche in adeguate condizioni di conservazione.

Post correlati: