Come è fatta una moto d'acqua?
Come è fatta una moto d'acqua?
La moto d'acqua (in inglese personal water craft, spesso in sigla, PWC), è un mezzo di trasporto acquatico che utilizza un motore a combustione interna con una pompa a getto d'acqua come fonte primaria di propulsione, ed è destinato ad essere azionato da una o più persone non collocate al suo interno.
Come funziona il motore di una moto d'acqua?
Essenzialmente, un idrogetto è composto da una presa dinamica (che può essere complanare al fondo dell'unità o ortogonale ad esso), che permette di intercettare il fluido. Esso, costretto nella condotta di adduzione, viene accelerato dalla pompa ed in seguito espulso attraverso l'ugello.
Qual è il prezzo di questa moto d’acqua?
- Questa moto d’acqua Yamaha è dotata di uno speciale dispositivo di sicurezza a distanza, in grado di limitare le elevate prestazioni e di disattivare l’accensione. Il prezzo del modello Yamaha GP1800 è di 20.000/21.000 euro. Sempre della categoria sport è il modello VXR.
Qual è la moto d’acqua giapponese?
- Moto d’acqua Yamaha. La Yamaha conosciuta da tutti, è un’azienda giapponese che si occupa della vendita di veicoli di vario tipo. Per quanto riguarda le moto d’acqua, sono disponibili quattro diversi tipi: alte prestazioni, recreation, sport e race, a seconda delle richieste del cliente.
Quanto costa una moto d’acqua per le gare sportive?
- Una moto d’acqua per le gare sportive avrà un prezzo molto più alto rispetto ad una da utilizzare per il tempo libero. Gli scooter d’acqua usati possono costare anche 1.500 o 2.000 euro. È importante, nel caso dell’usato, guardare bene non solo al prodotto ma anche all’affidabilità del venditore.