Quanto pesa un incrociatore?

Quanto pesa un incrociatore?

Quanto pesa un incrociatore?

Incrociatori armati con cannoni pesanti vennero comunque ancora costruiti. I tedeschi costruirono gli incrociatori pesanti classe Hipper da 14 000 t — i tedeschi non erano vincolati al Trattato di Washington — il loro armamento avrebbe dovuto essere limitato dal Trattato di Versailles.

Qual è la parte più ampia della nave?

  • Il corpo centrale si chiama parte maestraed è la parte più ampia della nave. Delle due rimanenti una si chiama parte avanti(e la sua estremità e detta prora), la seconda si chiama parte addietro(e la sua estremità è detta poppa. La prora è più affinata ed è rivolta verso il senso del moto.

Qual è il significato di nave in italiano?

  • In italiano nave è un termine generico, ed ha mutato il suo significato nel tempo, nel Cinquecento nave era un sinonimo di unità navigante complessa, ovvero bastimento, un termine generico riferibile a qualsiasi naviglio, nel Settecento invece erano definite "navi" solo i bastimenti, ovvero i vascelli, ovvero le unità naviganti di notevole ...

Come si compone una nave?

  • Una nave si compone dei seguenti elementi : lo scafo, cioè il guscio della nave, composto dall'involucro esterno, che assicura il galleggiamento, e dalle strutture interne di rinforzo. È la parte della nave dotata di proprietà nautiche, distinto dalla linea di galleggiamento in:

Quali sono i requisiti di una nave?

  • Una nave è una costruzione atta a galleggiare e a muoversi sulla superficie dell'acqua. A seconda dell'impiego a cui è destinata deve possedere alcuni requisiti fondamentali. Deve essere a tenuta stagna (impermeabile) ed avere una struttura sufficientemente robusta per resistere alle sollecitazioni esterne.

Post correlati: