Cosa significa D10?

Cosa significa D10?

Cosa significa D10?

categoria catastale D10 Fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole, ... Categoria Catastale D : immobili speciali a destinazione produttiva o terziaria come fabbriche, teatri , cinema, banche, ospedali, ecc.

Che significa categoria C6?

Fanno parte del gruppo catastale C6 i box per auto, posti auto scoperti, garage, rimesse per autoveicoli o imbarcazioni e autorimesse.

Quali sono i fabbricati rurali ad uso abitativo?

  • I fabbricati rurali ad uso abitativo. I fabbricati rurali utilizzati come abitazione vanno iscritti alla categoria catastale A/6 (abitazioni di tipo rurale). Il reddito prodotto da questi immobili concorre a determinare l’importo di alcune imposte. In particolare, i fabbricati rurali ad uso abitavo non sono esenti né dalla Tasi, ...

Quali sono i fabbricati rurali strumentali?

  • Essi sono accatastati nella categoria D/10 (fabbricati per funzioni produttive connesse alle attività agricole). I fabbricati rurali strumentali sono esenti dall’Imu. Per quanto riguarda la Tasi invece, i comuni possono stabilire un’aliquota massima dell’1 per mille: le varie amministrazioni, quindi, possono anche scegliere di escluderli dal ...

Come avviene la dichiarazione di ruralità?

  • La dichiarazione di ruralità produce dunque effetti solo dal momento in cui viene apposta l’annotazione in catasto. Ricordiamo infine che in caso di perdita dei requisiti di ruralità, occorre rimuovere l’annotazione dalla banca dati catastale, mediante semplice istanza di cancellazione.

Post correlati: