Quante sono le piccole donne?
Quante sono le piccole donne?
Il primo romanzo racconta la storia delle quattro sorelle March – Meg, Jo, Beth e Amy, chiamate regolarmente con i loro soprannomi – che rispecchiano quelle della stessa famiglia Alcott.
In che epoca è ambientato candido?
Non viene fatto uso di figure retoriche. La vicenda si svolge nel 1700, dura circa un anno e mezzo. Ci sono parecchi riferimenti storici come il tribunale dell'Inquisizione, la popolazione degli Incas, la lotta tra Prussiani e Francesi o la realtà geografica descritta.
In quale opera di Dickens il protagonista diventa avvocato?
Questa voce o sezione sull'argomento romanzi non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. David Copperfield è l'ottavo romanzo scritto da Charles Dickens, pubblicato per la prima volta mensilmente su rivista tra il 18.
Quanti anni hanno le ragazze di Piccole donne?
La storia ha inizio una vigilia di Natale a Concord, dove Meg (sedici anni), Jo (quindici), Beth (tredici) e Amy (dodici) vivono con la madre che chiamano Marmee, mentre il padre sta servendo come cappellano nella guerra civile americana.
Dove si svolge Candido?
LUOGO: Gli ambienti in cui si svolgono i fatti sono compresi tra l'Europa e l'America e più precisamente sono: Portogallo, Spagna, Argentina, Eldorado (il paese della felicità), Surinam, Francia, Inghilterra, Venezia e Costantinopoli.