Cosa caratterizza Los Angeles?

Cosa caratterizza Los Angeles?

Cosa caratterizza Los Angeles?

Los Angeles è la città più popolosa della California e una metropoli multiculturale che ogni anno attira milioni di visitatori. Con i suoi Walk of Fame, Hollywood, e le spiagge poco distanti, questa città è un simbolo della cultura pop contemporanea. Ma Los Angeles non è solo un'attrazione per turisti.

Chi è la municipalità di Los Angeles?

  • La municipalità di Los Angeles costituisce, assieme a numerosi altri centri delle contee di Los Angeles e Orange una vastissima area urbana che con oltre 12 milioni di abitanti è la seconda degli USA dopo quella di New York e tra le prime del mondo. Gli abitanti di Los Angeles sono noti anche come Angelenos.

Quali sono i principali settori dell'economia di Los Angeles?

  • Rilevanti per l'economia dell'area di Los Angeles sono anche i settori Aeronautico e Aerospaziale, l' Informatica, l' Agricoltura, il Turismo e l' Industria Petrolifera. Los Angeles è anche unodei aggiori centri statunitensi dell' Industria Manifatturiera.

Quali sono i principali punti di forza di Los Angeles?

  • L'economia di Los Angeles ha i suoi maggiori punti di forza nel commercio internazionale, nell'industria dell'audiovisivo (film, produzioni televisive, musica), nei settori aeronautico e aerospaziale, nell'agricoltura, nel turismo e nell'industria petrolifera. Los Angeles è anche uno dei maggiori centri statunitensi dell'industria manifatturiera.

Qual è il clima di Los Angeles?

  • Geografia fisica Clima. Los Angeles, situata nella California meridionale, gode di un clima paragonabile a quello mediterraneo. Vista la grandezza del territorio che ricopre, seguendo la classificazione climatica di Köppen, nella zona costiera della città il clima corrisponde al gruppo climatico Csb, mentre nell'entroterra al gruppo Csa.

Post correlati: