Dove si trovano le isole delle spezie?

Dove si trovano le isole delle spezie?

Dove si trovano le isole delle spezie?

Sono conosciute come Isole delle Spezie, ma il loro vero nome è Molucche: un arcipelago formato da oltre 1000 isole che si trovano nel mare tra le grandi isole di Sulawesi e di Papua.

Quali erano le isole delle spezie?

Le Molucche (in indonesiano Maluku) sono note come le favolose “isole delle spezie”. Chiodi di garofano, noce moscata ed altre specie crescevano infatti solo qui e in nessuna altra parte del mondo, così, da sempre, Indiani, Cinesi, Arabi e più tardi Europei hanno frequentato questi mari per i loro traffici.

Chi ha scoperto le isole Molucche?

Nel 1513 i portoghesi, al comando di Jorge de Albuquerque approdarono sull'Isola Ambon, la cui produzione era molto richiesta. In breve costruirono un forte e ottennero il controllo dell'isola stessa, delle Isole Uliasser e delle Isole Banda.

In quale continente si trova l'Indonesia?

Asia Indonesia/Continent L'Indonesia è situata nella zona di transizione tra due delle maggiori regioni faunistiche del mondo: quella orientale dell'Asia a ovest e quella australiana di Australia e Nuova Guinea a est. Il confine tra questi domini, chiamato linea di Wallace, passa tra Borneo e Celebes a nord e tra Bali e Lombok a sud.

Chi aveva il monopolio del commercio delle spezie prima di spagnoli e portoghesi?

Il monopolio delle Compagnie delle Indie. Nel quindicesimo secolo Spagna e Portogallo si erano divisi le terre d'Oriente e mantenevano il monopolio del commercio delle spezie, scoraggiando qualsiasi tentativo di olandesi, francesi e inglesi di viaggiare verso le Indie.

Dove si trovano le isole Molucche?

Le Molucche, ufficialmente isole Maluku, sono un arcipelago dello stato indonesiano, stretto tra Sulawesi, le Filippine e la Nuova Guinea, nel cuore nell'omonimo braccio di Oceano Pacifico che lambisce le coste di questa regione del sudest asiatico.

Chi ha portato le spezie in Europa?

La rotte delle spezie, conosciuta anche come via delle spezie, collegava il vecchio continente europeo all'India, e venne praticamente “aperta” ad opera dei portoghesi, più precisamente dal principe Enrico il Navigatore, promotore delle missione portata a termine da Vasco de Gama nel 1498.

Chi ha scoperto le spezie?

Gli archeologi hanno scoperto che l'uso delle spezie è precedente alla storia registrata per iscritto. Semi di sesami e carvi, erano conosciuti da civiltà antichissime, i Cinesi conoscevano già la cassia nel a.C., e gli Egizi utilizzavano le spezie per l'imbalsamazione.

Post correlati: