Cosa posso pagare con il bonus vacanze?
Cosa posso pagare con il bonus vacanze?
34 del 19 maggio 2020), il Bonus vacanze prevede un contributo fino a 500 euro da spendere per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi e bed & breakfast in Italia nonché per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle agenzie di viaggi e tour operator.
Come scaricare bonus vacanze?
Il bonus si richiede solo in formato digitale tramite l'app IO. Una volta in possesso di ISEE in corso di validità e di identità SPID o Carta di Identità digitale, scarica l'app per smartphone IO e segui la procedura di richiesta.
Chi non usa il bonus vacanze?
Tuttavia, la risposta a questa domanda è molto semplice e a molti non piacerà. Infatti, il Bonus Vacanze non può essere rimborsato! Dunque, tutti coloro che per i più svariati motivi non possono usufruire del Bonus Vacanze dopo aver prenotato in una struttura ricettiva, non avranno diritto ad alcun rimborso.
Come scaricare il bonus vacanze 2021?
Per richiedere il bonus vacanze 2021 online è necessario scaricare l'applicazione IO e accedere tramite la procedura guidata....L'importo del bonus vacanze dipende dal numero dei componenti del nucleo familiare:
- 500 euro per chi ha un figlio a carico.
- 300 euro per i nuclei di due persone.
- 150 per i single.
Come recuperare codice bonus vacanza?
Attraverso la funzione “Condividi” presente nella schermata di riepilogo del Bonus, IO crea una copia del codice univoco e del relativo QR-code che il richiedente può inoltrare (come una semplice immagine) ai componenti del nucleo familiare che non hanno accesso all'app.
Fin quando si può utilizzare il bonus vacanze?
2022 Bonus vacanze, ultimo giorni per l'utilizzo: entro il 2022 è possibile impiegare il voucher fino a 500 euro, tra detrazione e sconto, per il pagamento di servizi e di pacchetti turistici offerti sul territorio nazionale da imprese turistico ricettive, agenzie di viaggi e tour operator ma anche da agriturismi e da bed & ...