Quante etnie ci sono in Congo?
Quante etnie ci sono in Congo?
Sono stati identificati fino a 250 gruppi etnici. Le persone più numerose sono il Congo, Luba e Mongo.
Qual è la tradizione orale congolese?
- Tradizione orale La letteratura congolese di epoca precoloniale è costituita di una vasta tradizione orale di racconti, favole, poesie, differenziata a seconda dei diversi popoli mongholi e delle diverse culture presenti nel paese.
Quali sono i principali prodotti della cucina congolese?
- I principali prodotti coltivati sono mais, riso, manioca, igname, patate dolci, taro, platano, pomodoro, zucca, piselli e arachidi, che complessivamente costituiscono la base della cucina tradizionale congolese (mentre caffè e olio di palma vengono prodotti soprattutto per l' esportazione ).
Qual è la popolazione della repubblica congolese?
- La popolazione è quintuplicata nell'ultimo mezzo secolo, passando dai 16,5 milioni del 1960 agli oltre 80 milioni attuali (dati dell'United States Census Bureau). Fra meno di 10 anni - nel 2025 - gli abitanti della Repubblica congolese ammonteranno, secondo le proiezioni dell'US Census Bureau, a 100 milioni.
Qual è la lingua ufficiale del Congo?
- La lingua ufficiale del Congo è il francese. Essa è usata come lingua etnicamente neutrale e come lingua franca di comunicazione tra i differenti gruppi etnici del paese. Secondo un sondaggio commissionato nel 2014 dall' OIF , 33 milioni di congolesi (il 47% della popolazione) erano in grado di leggere e scrivere in francese. [10]