Cosa può essere folle?

Cosa può essere folle?

Cosa può essere folle?

Folle è sinonimo di “pazzo, privo di senno, malato nelle funzioni mentali e abnorme per quanto riguarda gli atteggiamenti e i comportamenti che ne derivano; si dice comunemente di chi concepisce cose non vere o irrealizzabili”.

Cosa vuol dire follia?

a. Genericam., stato di alienazione, di grave malattia mentale (sinon. quindi di pazzia): essere colto da f. improvvisa; essere sull'orlo della follia.

Su quale base scientifica l antropologia criminale sostiene di basarsi?

Esponente del positivismo, è stato uno dei pionieri degli studi sulla criminalità, e fondatore dell'antropologia criminale. Il suo lavoro è stato fortemente influenzato dalla fisiognomica, dal darwinismo sociale e dalla frenologia.

Cosa studia l antropologia criminale?

L'antropologia criminale è una disciplina che studia l'individuo criminale nelle sue caratteristiche biologiche e psicologiche.

Cosa significa lombrosiana?

lombrosiano agg. – Che si riferisce allo psichiatra e antropologo Cesare Lombroso (), alle sue teorie e alla sua opera: gli studî l. sull'antropologia criminale; spesso con riferimento alla sua tesi che la degenerazione del delinquente è in diretto rapporto con le sue anomalie fisiche: le concezioni l.

Post correlati: