Quanti punti servono per avere una casa popolare 2022?

Quanti punti servono per avere una casa popolare 2022?

Quanti punti servono per avere una casa popolare 2022?

A queste famiglie un punteggio di partenza di 35 punti. Per presentare domanda prima serviva la residenza in città da almeno tre anni, ora da cinque. Da cinque a dieci anni si prendono 5 punti, da dieci a quindici anni 15 punti, oltre i vent'anni 20 punti.

Quali sono gli alloggi ERP?

Gli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica destinati all'assistenza abitativa (ERP), o case popolari, sono abitazioni di proprietà pubblica concesse in affitto a persone singole o a famiglie in condizione disagiata.

Che significa alloggio improprio?

Agli effetti della presente legge si intende per: a) alloggio improprio, l'unita' immobiliare avente caratteristiche tipologiche incompatibili con la destinazione ad abitazione. Rientrano in tale categoria baracche, stalle, grotte, caverne, sotterranei, soffitte, bassi, autorimesse e cantine.

Come funziona il punteggio per le case popolari?

2 punti per le famiglie composte da 5 o più persone. 3 punti per i nuclei familiari composti da un solo adulto con uno o più figli a carico. 2 punti per le coppie sposate entro l'anno di pubblicazione del bando o che si sposano prima dell'assegnazione dell'alloggio.

Quali sono i requisiti per avere una casa popolare?

Devono essere rispettati i seguenti requisiti:

  • si deve abitare nell'immobile da almeno 5 anni;
  • si deve aver pagato sempre l'affitto;
  • non si deve superare un determinato reddito;
  • si deve essere cittadini italiani, europei o extracomunitari con permesso di soggiorno;
  • si deve essere residenti nel Comune;

Post correlati: