Dove viene prodotto il miglior caffè?
Dove viene prodotto il miglior caffè?
Il Brasile è il più grande produttore di caffè del mondo e vanta questo primato da oltre 150 anni. Le piantagioni di questo prodotto coprono circa 27.000 chilometri quadrati e sono situate quasi tutte a Minas Gerais, San Paolo e Paranà, tre stati sud-orientali dove clima e temperatura sono ideali per la produzione.
Quali sono le principali zone di produzione del caffè?
I paesi produttori di caffè Tra i principali produttori ci sono Brasile, Vietnam, India, Perù, Guatemala, Honduras, Ecuador, Colombia e, ovviamente, Etiopia.
Dove si beve il miglior caffè del mondo?
Il guru della caffeina Oliver Strand assicura: “Il miglior caffè a NY è di gran lunga superiore al miglior caffè che si trova in Italia”.
Dove proviene il caffè?
In particolare, la varietà Arabica proviene dall'Etiopia, dal Sudan sud-orientale e dal Kenya, e poi da qui si è diffusa in altre zone del mondo, tra cui lo Yemen, dove attorno al 1450 si iniziò a consumare il caffè come bevanda. Questa è la zona che storicamente viene considerata come la culla della pianta del caffè.
Dove viene venduto il caffè?
Generalmente viene venduto in erboristeria o in farmacia sotto forma di capsule o di infuso a base di polvere di chicchi di caffè.