Come funzionano i prezzi Ryanair?

Come funzionano i prezzi Ryanair?

Come funzionano i prezzi Ryanair?

Il sistema dei prezzi di compagnie come RyanAir o Easyjet è governato sia dall'intervento umano, sia da un computer che, tramite sofisticati algoritmi, fissa automaticamente il prezzo, ogni ora, in base a determinati parametri segreti.

Come spendere meno su Ryanair?

Se, invece, vuoi risparmiare con Ryanair, ti conviene «giocare» con le date precedenti. Di solito, i voli più economici si trovano a metà settimana, al massimo di giovedì. Venerdì i prezzi si impennano fino a domenica, mentre già lunedì e, soprattutto, martedì, scendono di nuovo per il ritorno.

Qual è il periodo migliore per prenotare biglietti aerei?

  • Discorso simile a quello precedente. In genere la maggior parte delle persone è solita acquistare un volo durante il weekend, quando non si lavora e quando si è più rilassati. Il sabato e la domenica cresce la domanda di biglietti aerei e per la legge di mercato aumentano anche i prezzi. Meglio quindi prenotare dal lunedì al giovedì/venerdì.

Qual è il periodo migliore per acquistare un biglietto aereo internazionale?

  • il periodo ottimale per acquistare un biglietto aereo internazionale è tra i 5 e 6 mesi che precedono la partenza, in cui è possibile risparmiare tra l’11% e il 4%. Per i voli europei è sufficiente anche un anticipo di 9 – 10 settimane. Per Skyscanner il mese più economico per volare in Italia e in America del Nord è febbraio, ...

Quando prenotare un volo in Italia?

  • Quando prenotare un volo. Febbraio è il mese più economico per voli in Italia. Novembre è il mese più economico per voli verso l’Europa. Febbraio è il mese più economico per volare in America del Nord. Maggio è il mese più economico per volare in America Centrale. Maggio e giugno sono i mesi migliori per voli verso l’Asia.

Qual è il periodo ideale per prenotare un volo a gennaio?

  • Prenotare a gennaio. Il periodo ideale per prenotare un volo è quello subito a ridosso delle festività natalizie, quando oramai la gente ha speso tutti i soldi per il Natale e viaggia molto di meno. A tal proposito le compagnie aeree lanciano ottime offerte per invogliare all’acquisto.

Post correlati: