Cosa c'è di tipico in Danimarca?

Cosa c'è di tipico in Danimarca?

Cosa c'è di tipico in Danimarca?

Gli abitanti dei Paesi Nordici vanno matti per la liquirizia! La usano nelle birre, nei gelati, nelle caramelle, e persino con la cioccolata. In ogni negozio danese troverete ogni tipo di caramella alla liquirizia, e una menzione speciale va sicuramente alla liquirizia salata.

Qual è la città di Copenaghen?

  • Copenaghen è una città che, nonostante non sia estremamente estesa come altre metropoli europee, ha al suo interno davvero tante cose da vedere. Si trovano quasi tutte a breve distanza l’una dall’altra, tanto da pensare di poterle visitare tutte a piedi durante un unico grande itinerario, magari spezzato in più giorni.

Qual è la strada più famosa di Copenaghen?

  • La Stroget è senza dubbio la via pedonale più famosa di Copenaghen. Coi suoi 1,1 chilometri è una delle strade dello shopping più lunghe d’Europa, e si trova in pieno centro città. Qui vi si affacciano negozi di ogni tipo, dalle boutique di lusso a piccoli negozi alternativi.

Quali sono i bar di Copenaghen?

  • Copenaghen è ricca di caffè e bar tradizionali o molto trendy, situati in caratteristiche cantine e in pittoreschi edifici storici. Qui potrete bere cocktail, mangiare le tipiche polpettine danesi o gli smørrebrød, gustosi sandwich, fino a tardi: molti di questi locali il venerdì e il sabato si trasformano in veri e propri club animati da dj.

Qual è la rete di crociere da Copenaghen?

  • La rete di Crociere da Copenaghen è stata istituita nel 1992 come un partenariato tra il porto di Copenaghen e 45 fornitori professionali, al fine di rafforzare e sviluppare Copenaghen come il porto di maggior successo per crociere in Scandinavia e del Mar Baltico.

Post correlati: