Cosa vedere a Corfù in 2 giorni?

Cosa vedere a Corfù in 2 giorni?

Cosa vedere a Corfù in 2 giorni?

Giorno 1: Corfù Town (Liston, Spianada, Fortezza Vecchia, Fortezza Nuova, Palazzo San Giorgio), Spiaggia di Dassia. Giorno 2: Palazzo Achilleion, Monastero Vlachèrna, Pelekas, Lago Korission. Giorno 3: Baia di Palaiokastritsa, Canal d'Amour, Scogliere di Capo Drastis.

Qual è il nome di Corfu in italiano?

  • Il nome italiano Corfù si rifà alla denominazione greca Κορυφώ (Koryphō), ovvero "i due picchi", con riferimento alle due principali montagne che segnano il profilo dell'isola, alte rispettivamente 9 m. Storia L ... Guida di Corfu in italiano, su in2greece.com.

Qual è la prefettura di Corfù?

  • Dal punto di vista amministrativo Corfù costituiva una delle Prefetture della Grecia nella regione delle Isole Ionie. Dal 1997, con l'attuazione della riforma Kapodistrias, era costituita da 13 comuni e da 3 comunità. Veduta del centro della città di Corfù; si nota il timpano della chiesa della Santissima Vergine Spiliotissa

Cosa meritano i villaggi di Corfù?

  • Un capitolo a parte meritano invece i villaggi di Corfù, impregnati di tradizione e di fascino. Per esempio vale una visita il bellissimo e caratteristico villaggio di Sidari. In questa romantica cittadina di mare, secondo la leggenda, le coppie che attraversano a nuoto il Canal d’Amour sono destinate a sposarsi presto.

Quando Corfù fu sede dell'Impero romano d'Oriente?

  • Corfù continuò ad appartenere all'Impero romano d'Oriente e dall'VIII secolo costituì un distretto del tema di Cefalonia. Nell'876 la città divenne sede di un ...

Post correlati: