Che cosa si intende per zonizzazione?

Che cosa si intende per zonizzazione?

Che cosa si intende per zonizzazione?

– In generale, partizione in zone. In sismologia, z. sismica, studio dettagliato, per distretti, della sismicità del territorio; si parla di macrozonizzazione oppure di microzonizzazione a seconda che la zona considerata sia relativamente ampia oppure relativamente poco estesa (tipicamente, un centro abitato).

Quanti stadi ha il tumore al colon?

stadio I: il tumore è circoscritto all'interno della parete intestinale; stadio II: il tumore ha invaso tutta la parete intestinale, ma i linfonodi sono indenni; stadio III: il tumore ha invaso uno o più linfonodi localizzati vicino all'intestino.

A cosa serve lo zoning?

A cosa serve lo zoning Sotto l'aspetto tecnico, la zonizzazione è anzitutto intesa al contatto delle densità urbane e quindi della distribuzione demografica degli insediamenti nel territorio; in secondo luogo essa mira a costituire la trama strutturale e quindi il sostegno logico della forma urbana.

Chi predispone il programma di fabbricazione?

chi li predispone? Il consiglio comunale adotta il piano e lo trasmette direttamente alla Regione. La giunta regionale ha quattro possibilità: non approva e lo ritrasmette in comune.

Cosa indica il piano di azzonamento?

Cosa indica il piano di azzonamento? La zonizzazione acustica consiste nella suddivisione del territorio comunale in aree omogenee in funzione della loro destinazione d'uso, della morfologia del territorio, della viabilità e dei trasporti, della presenza o meno di infrastrutture rumorose.

Cosa significa zona AEB?

«La zona A è spesso identificata con l'ambito storico del comune e la zona B è associata agli ambiti residenziali; la legge esclude dall'agevolazione gli immobili situati nelle zone C, le “aree di espansione urbanistica”».

Cosa vuol dire tumore al 4 stadio?

Il grado 4 (G4) corrisponde invece a un tumore indifferenziato, cioè le cellule che lo costituiscono si discostano molto per caratteristiche morfologiche da quelle dei tessuti normali, divenendo quasi irriconoscibili. I tumori G4 tendono a crescere ed a diffondersi rapidamente.

Chi approva il Piano Regolatore Generale?

Dopo la conclusione dell'istruttoria dell'amministrazione sulle eventuali riserve della Regione e sulle osservazioni e opposizioni dei cittadini, il Consiglio comunale si riunisce per deliberare l'approvazione del nuovo Piano regolatore.

Cos'è il programma di fabbricazione e quale funzione riveste?

Il programma di fabbricazione è uno strumento regolatore utilizzato in urbanistica e nella pianificazione territoriale. È stato introdotto dalla legge urbanistica nazionale n°11 per assicurare ai comuni meno importanti un minimo livello di disciplina edilizia.

Post correlati: