Quale paese consuma più Nutella?

Quale paese consuma più Nutella?

Quale paese consuma più Nutella?

Quali sono i maggiori consumatori? Nella classifica mondiale il primo posto se lo aggiudica la Germania, seguito dalla Francia e poi dall'Italia. Solo nel nostro Paese l'83% delle famiglie ogni anno acquistano Nutella almeno una volta, con una media di consumo pro capite pari ad un chilogrammo.

Quanti sono i paesi consumatori di Nutella?

È commercializzata in 160 Paesi sparsi per i cinque continenti, l'amata crema è venduta in 160 paesi nel mondo ogni anno ne sono vendute oltre 400.000 tonnellate, pari a 770 milioni di barattoli per la gioia di più di 110 milioni di famiglie.

Dove si produce la Nutella in Italia?

Nel nostro caso la nutella venduta in Italia può essere prodotta in tre sedi differenti: la sede madre di Alba (CN) – codice A. la sede di Sant'Angelo dei Lombardi (AV) – codice S. la sede francese di Villers – Ecalles – codice V.

Quante fabbriche di Nutella ci sono nel mondo?

Nutella è la crema spalmabile più diffusa al mondo. L'Ocse ha definito la crema un prodotto esemplare nell'economia di globalizzazione: le 9 fabbriche sono distribuite in tutti i continenti e gli ingredienti utilizzati provengono da diverse parti del mondo.

Dove si produce la Nutella?

Ma Ferrero, da un piccolo paesino del Piemonte, riuscì a trasformare il problema in una grande opportunità, creando una pasta dolce con nocciole, zucchero e il poco cacao disponibie a quel tempo. E fu così che nacque l'antenato di Nutella®.

Post correlati: