Quali sono i diritti dell'adolescenza?

Quali sono i diritti dell'adolescenza?

Quali sono i diritti dell'adolescenza?

I quattro principi fondamentali della Convenzione sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza:

  • Non discriminazione (art. ...
  • Superiore interesse (art. ...
  • Diritto alla vita, alla sopravvivenza e allo sviluppo del bambino e dell'adolescente (art. ...
  • Ascolto delle opinioni del minore (art.

Chi ha stabilito i diritti dei bambini?

La Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (Convention on the Rights of the Child - CRC) è stata adottata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre 1989.

Che cos'è la CRC?

Il cyclic redundancy check (ovvero controllo di ridondanza ciclico, il cui acronimo CRC è più diffuso) è un metodo per il calcolo di somme di controllo (checksum in inglese). ... Le tecniche CRC furono inventate da Wesley Peterson che pubblicò il suo primo lavoro sull'argomento nel 1961.

Che cosa sono i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza?

Adottata nel 1989, la Convenzione sui diritti dell'infanzia dell'Onu riconosce per la prima volta che anche i bambini godono di diritti civili, sociali, politici, culturali ed economici.

Chi ha scritto i diritti dei bambini?

Nel 1923, Eglantyne Jebb, fondatrice di Save the Children, scrisse la prima Carta dei Diritti del Bambino o Dichiarazione di Ginevra, che è stata adottata dalla Società delle Nazioni nel 1924 e che ha costituito il testo base per la successiva dichiarazione delle Nazioni Unite, anche se ancora non vincolante per gli ...

Chi ha inventato la giornata dei diritti dei bambini?

Eglantyne Jebb Anche noi abbiamo contribuito alla nascita della CRC (Convention on the Rights of the Child), poiché già nel 1923, Eglantyne Jebb, la nostra fondatrice, scrisse la prima Carta dei diritti del Bambino (o Dichiarazione di Ginevra) adottata dalla Società delle Nazioni nel 1924, il documento che ha costituito la base per ...

Post correlati: