Come vestirsi a Creta?

Come vestirsi a Creta?

Come vestirsi a Creta?

Cosa portare : Sull'isola di Creta fa generalmente molto caldo, però mitigato da forti venti che rendono il soggiorno piacevole, abbigliamento leggero e fresco, cappello e scarpe molto comode per escursioni ai numerosi siti archeologici.

Cosa fare in 7 giorni a Lampedusa?

6. Cosa fare a Lampedusa in 7 giorni: le spiagge che consigliamo

  1. Cala Guitgia. Partendo da Porto Nuovo la prima spiaggia che visitiamo é Cala Guitgia a pochi passi dal centro abitato, attrezzata con lettini e ombrelloni. ...
  2. Spiaggia dei conigli. ...
  3. Cala Pulcino. ...
  4. Mare Morto e Cala Creta.

Cosa fare a Lampedusa in 3 giorni?

all'avventura!

  • Fare una gita in barca a Lampedusa. ...
  • Mangiare dell'ottimo pesce fresco. ...
  • Dall'aperitivo al digestivo (con gelato) ...
  • Visitare l'Isola dei Conigli. ...
  • Visitare Linosa. ...
  • Scoprire il lato nascosto di Lampedusa con una escursione guidata. ...
  • Fare un'escursione naturalistica con avvistamento delfini.

Quanti giorni ci vogliono per vedere Creta?

Il mio consiglio è quello di dedicare al viaggio almeno 10 giorni. 15 giorni sarebbero perfetti e vi consentirebbero di spaziare dalle cittadine alle spiagge, dai villaggi interni fino ai siti archeologici e ad escursioni naturalistiche per le quali altrimenti non avreste molto tempo.

Quanto tempo ci vuole per girare Creta?

L'ideale sarebbe avere almeno 2 settimane a disposizione, non riuscirete a girare tutta l'isola ma sarà possibile vederne gran parte. Potrete per esempio dedicare una settimana alla zona nord ovest, per scoprire le splendide spiagge di Elafonissi, Balos e Falassarna.

Come organizzare una settimana a Lampedusa?

ITINERARIO UNA SETTIMANA A LAMPEDUSA

  1. 1°GIORNO: Cala Croce.
  2. 2° GIORNO: Giro dell'isola dalla terraferma: Faro – O'scia- Capo Ponente – Santuario della Madonna di Porto Salvo – Porta d'Europa – Grottacce – Cala Uccello – Punta Sottile.

Quanto ci si mette a girare Lampedusa?

Una settimana è comunque sufficiente per andare nelle spiagge più conosciute, assaporare i gusti locali e imparare a memoria le vie del “centro” – se così si può chiamare il piccolo dedalo di strade con incroci perpendicolari che si snoda attorno alla centrale Via Roma.

Post correlati: