Perché andare a Creta?
![Perché andare a Creta?](https://i.ytimg.com/vi/glQShbeDlzw/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAjOO0s2ZdZTFsQFgI1IFeAA_th7g)
Perché andare a Creta?
In realtà i motivi per andare a Creta potrebbero essere dieci o anche 100, perché il mare e le spiagge sono bellissime, si passa rapidamente dal mare alla montagna, la storia e le tradizioni regalano un viaggio nel passato e la cucina nelle taverne o nei bistrot è sorprendente.
Qual è la città più bella di Creta?
- Heraklion è la capitale dell'isola di Creta, il suo fulcro economico e culturale, ed è una delle località turistiche più frequentate della Grecia. Chania. Il centro della città è molto elegante e non mancate di visitare le meravigliose spiagge che si trovano nelle vicinanze di Chania. Agios Nikolaos.
Qual è la città più affascinante di Creta?
- La capitale dell’isola, Iraklion (o Heraklion), non è forse non è la città più affascinante di Creta ma si riscatta del tutto grazie al suo straordinario Museo Archeologico, riaperto nel 2014 dopo una lunga e ben curata ristrutturazione.
Qual è la capitale dell'isola di Creta?
- Heraklion è la capitale dell'isola di Creta, il suo fulcro economico e culturale, ed è una delle località turistiche più frequentate della Grecia.
Qual è l'economia di Creta?
- L'economia di Creta è prevalentemente basata su servizi e turismo. Tuttavia l'agricoltura svolge un ruolo importante e Creta è una delle poche isole greche che possono sostenersi indipendentemente senza turismo. L'economia ha cominciato a cambiare visibilmente negli anni settanta, dato che il turismo ha acquisito importanza.