Che cosa fondarono i Cretesi?
![Che cosa fondarono i Cretesi?](https://i.ytimg.com/vi/fpYe7-daTF0/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLARJBmSwEYYDltMhRZLkb7i8vuOfw)
Che cosa fondarono i Cretesi?
Essi fondarono grandi città, ma Micene (città che darà il nome a tutta la civiltà achea) era la più importante e maestosa. Simile ad un castello fortificato, questa città era difesa da grandi mura; si trattava di una vera e propria città- fortezza.
Come dista Creta dalla Grecia continentale?
- Creta dista circa 95 km dalla Grecia continentale e costituisce il limite meridionale del mar Egeo e quello settentrionale del mar Libico. Su tutti i lati è circondata da un gran numero di isole minori e isolotti, tra cui Gozzo , il punto più meridionale dell'Europa fisica [3] .
Qual è l'economia di Creta?
- L'economia di Creta è prevalentemente basata su servizi e turismo. Tuttavia l'agricoltura svolge un ruolo importante e Creta è una delle poche isole greche che possono sostenersi indipendentemente senza turismo. L'economia ha cominciato a cambiare visibilmente negli anni settanta, dato che il turismo ha acquisito importanza.
Quando la tedesca occupa Creta?
- Il 20 maggio del 1941 le truppe tedesche occupavano Creta con un fulmineo sbarco aereo navale "Operazione Mercurio" costringendo le truppe britanniche ad una precipitosa ritirata. Questo capitolo della seconda guerra mondiale è passato alla storia come battaglia di Creta.
Qual è la città più importante della Grecia?
- La capitale della Grecia è Atene. La seconda città più importante dello Stato è Salonicco, spesso chiamata Συμπρωτεύουσα ...