Chi è il re di Creta?

Chi è il re di Creta?

Chi è il re di Creta?

Minosse Minosse (gr. Μίνως) Mitico re di Creta, figlio di Zeus e di Europa , fratello di Radamanto , sposo di Pasifae , padre di Catreo , Deucalione , Glauco, Androgeo , Acalle, Senodice, Ariadne (o Arianna ) e Fedra .

Come dista Creta dalla Grecia continentale?

  • Creta dista circa 95 km dalla Grecia continentale e costituisce il limite meridionale del mar Egeo e quello settentrionale del mar Libico. Su tutti i lati è circondata da un gran numero di isole minori e isolotti, tra cui Gozzo , il punto più meridionale dell'Europa fisica [3] .

Qual è l'economia di Creta?

  • L'economia di Creta è prevalentemente basata su servizi e turismo. Tuttavia l'agricoltura svolge un ruolo importante e Creta è una delle poche isole greche che possono sostenersi indipendentemente senza turismo. L'economia ha cominciato a cambiare visibilmente negli anni settanta, dato che il turismo ha acquisito importanza.

Quando la tedesca occupa Creta?

  • Il 20 maggio del 1941 le truppe tedesche occupavano Creta con un fulmineo sbarco aereo navale "Operazione Mercurio" costringendo le truppe britanniche ad una precipitosa ritirata. Questo capitolo della seconda guerra mondiale è passato alla storia come battaglia di Creta.

Quando accelerò il declino di Creta?

  • Il declino progredì e accelerò nell'XI secolo a.C. quando i Dori occuparono interamente l'isola di Creta. Da allora Creta non si distinse più dalle altre città della Grecia; quando altrove fiorivano le polis, lí vigevano ordinamenti arcaici (leggi di Gortina) e Creta fu importante solo come emporio di mercenari.

Post correlati: