Cosa è la copertura vaccinale?
Sommario
- Cosa è la copertura vaccinale?
- Cosa significa dread disease?
- Come si raccolgono i dati di copertura vaccinale in Italia?
- Quali sono gli obiettivi del counseling vaccinale?
- Quale fascia di età colpisce maggiormente il meningo B?
- Che vaccini sono obbligatori in Italia?
- Come funziona una polizza temporanea caso morte?
- Cosa sono le polizze long term care?
![Cosa è la copertura vaccinale?](https://i.ytimg.com/vi/0WyVE9Szu9A/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLCfGME3g_JPTCgJWxVWLNvNVY3oeQ)
Cosa è la copertura vaccinale?
È una forma di protezione indiretta che si verifica quando una parte significativa di una popolazione (o di un allevamento) ha sviluppato anticorpi specifici verso un agente infettivo (sia in seguito al superamento della malattia, sia dopo una vaccinazione): la presenza di anticorpi in una grande parte della ...
Cosa significa dread disease?
Il termine dread disease indica una copertura assicurativa aggiuntiva e complementare alla polizza sulla vita. Con questa clausola le assicurazioni forniscono all'assicurato una percentuale dell'indennità di decesso nel caso gli vengano diagnosticate malattie molto gravi.
Come si raccolgono i dati di copertura vaccinale in Italia?
Per quanto riguarda i dati anagrafici della popolazione target dell'offerta vaccinale, l'archivio dell'anagrafe vaccinale viene alimentato per via telematica dall'anagrafe sanitaria o comunale nel 60% delle ASL informatizzate (76/126).
Quali sono gli obiettivi del counseling vaccinale?
Accogliere, ascoltare, rispettare, esplorare, capire i bisogni e la richiesta dell'altro, comprendere, informare, chiarire, facilitare, valorizzare, negoziare. Questi sono alcuni degli obiettivi e delle abilità essenziali dell'intervento di counselling.
Quale fascia di età colpisce maggiormente il meningo B?
I ceppi che prevalgono sono il tipo B e C. Nel 2011 in Europa sono stati riportati 4.121 casi, segnalati da 29 Paesi. Sono maggiormente colpite le fasce di età 0-4 anni seguite da quelle 15-24 anni.
Che vaccini sono obbligatori in Italia?
In Italia dal 2017 sono obbligatorie per tutti i nuovi nati dieci vaccinazioni: anti-poliomielitica, anti-difterica, anti-tetanica, anti-epatite B, anti-pertosse, anti-Haemophilus influenzae B, anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite e anti-varicella.
Come funziona una polizza temporanea caso morte?
L'assicurazione Temporanea Caso Morte è una polizza di rischio temporanea che prevede, a fronte del pagamento di un premio che può essere unico, annuo costante o monoannuale, la corresponsione, in caso di morte dell'assicurato avvenuta prima della scadenza contrattuale, di un capitale ai beneficiari designati.
Cosa sono le polizze long term care?
La Long Term Care è un'assicurazione che copre le spese derivanti dall'impossibilità di svolgere autonomamente le normali funzioni della vita quotidiana (azioni semplici come muoversi, lavarsi e mangiare), con conseguente menomazione dell'autosufficienza, non necessariamente dovuta a malattia o infortunio, ma anche a ...