Cosa serve per aprire libretto postale neonato?
![Cosa serve per aprire libretto postale neonato?](https://i.ytimg.com/vi/Y703EQDEz8o/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAV1ZYUwGR9XdN2ozgo4_fAv_jvAA)
Cosa serve per aprire libretto postale neonato?
È necessario presentare un documento d'identità valido e il codice fiscale di uno o entrambi i genitori e del minore a cui si intesta il Libretto. Per maggiori informazioni vai alla sezione Scopri di più.
Come aprire libretto minori?
Per aprire tale libretto sarà necessario recarsi in un ufficio postale portando un documento di identità valido ed il codice fiscale di uno o di entrambi i genitori e del minore al quale verrà intestato il libretto.
Come aprire un conto a un neonato?
Per aprire un conto corrente per minori, il genitore o chi ne fa le veci deve essere in possesso dei seguenti documenti:
- carta di identità del genitore/tutore e del minore;
- un documento che attesta la genitorialità del minore o la sua tutela.
Come aprire un libretto di risparmio postale?
Per aprire il libretto di risparmio postale devi andare all'ufficio postale con documento di identità valido, codice fiscale, devi essere maggiorenne. Non ci sono altri requisiti. Dovrai firmare dei moduli. All'apertura ti rilasceranno la carta libretto postale con il pin.
Quanto costa aprire un libretto postale per minori?
Apri un Libretto dedicato ai minori: non hai costi e commissioni di apertura, gestione ed estinzione. Inoltre, il Libretto distingue tre fasce di età, IO Cresco, IO Conosco, IO Capisco, così puoi affidare ai tuoi figli diversi livelli di autonomia.