Come si chiama l'aereo che raccoglie l'acqua?
![Come si chiama l'aereo che raccoglie l'acqua?](https://i.ytimg.com/vi/8RXdsresJiU/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAX99umFKvjs2rM8X79likVgWeZRg)
Come si chiama l'aereo che raccoglie l'acqua?
Un idrovolante è un velivolo adatto a effettuare decolli e ammaraggi su superfici d'acqua libere o in strutture apposite denominate idroscali o idroporti.
Quanti posti ha un idrovolante?
idrovolante bimotoreLA-8 L progettato e costruito in conformità con il FAR-23. Può essere utilizzato con uno o due piloti e trasportare da sei a sette passeggeri. L'aereo ha una cellula composita.
Cosa significa il termine crociera?
- Il termine crociera designa sia il viaggio con una nave da crociera utilizzata per scopi ricreativi e turistici, che l' industria che gestisce lo stesso servizio che tali navi offrono ai viaggiatori.
Qual è la storia dell'aviazione?
- Aviazione. Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. La storia dell'aviazione attraverso alcuni mezzi o momenti storici. L' aviazione è il complesso delle attività che coinvolgono qualsiasi tipo di apparecchio adatto al volo ( aerodine ), incluse le attività tecniche e scientifiche, il personale, le organizzazioni e gli enti regolatori interessati.
Cosa comprende l'aviazione generale?
- L'aviazione generale comprende una notevole serie di voli tra i quali quelli usati da persone in affari per spostarsi velocemente tra le varie sedi aziendali con la flotta della ditta, ma anche i voli con società di noleggio aereo.
Cosa è l'aviazione civile?
- L'aviazione civile comprende le attività aeronautiche non-militari e cioè l' aviazione generale e il trasporto aereo con voli di linea. Trasportando persone, e materiali, tra cui cibi e risorse naturali.