Dove andare al mare in Croazia vicino all'italia?

Dove andare al mare in Croazia vicino all'italia?

Dove andare al mare in Croazia vicino all'italia?

Istria e nord della costa croata Vicinissima al confine italiano, la costa nord della Croazia (che comprende la penisola dell'Istria e la costa del Quarnaro) è la meta preferita di chi vuole spostarsi in auto.

Quali sono le spiagge più belle della Croazia?

  • Le 10 spiagge più belle della Croazia 1. Stiniva / Isola di Vis. Nascosta tra due scogliere alte e strette, caratterizzata da ciottoli bianchi e un mare color smeraldo, la spiaggia di Stiniva è uno degli angoli più belli della Croazia.

Qual è l'isola più bella della Croazia?

  • Zlatni Rat / Isola di Brač. Una delle destinazioni di mare croate più conosciute e apprezzate nel mondo è Bol, la prima località turistica della fantastica isola di Brač, situata nella parte centrale della costa del sud, uno degli angoli più belli di tutta la Croazia.

Quando fu costituita la Croazia?

  • Nel 1941, nel corso della seconda guerra mondiale, grazie all'appoggio italo-tedesco, la Croazia si costituì in Stato nominalmente indipendente, ma di fatto satellite delle Potenze dell'Asse, con un governo collaborazionista presieduto da Ante Pavelić.

Qual è il mare in Croazia?

  • Podrače / Brela. Il mare in Croazia, tra i più belli e amati dai locali stessi, è quello di Brela, una ridente e sofisticata cittadina della Riviera di Makarska in Dalmazia, una cartolina da visitare e fotografare.

Post correlati: