Cosa significa prodotto autentico?

Cosa significa prodotto autentico?
Autentico è un aggettivo che deriva dal latino “authenticus” e significa vero, cioè non falso, non falsificato, e che si può dimostrare essere tale (cfr. vocabolario Treccani). In relazione a cibi e bevande, autentico vuol dire anche genuino, ed è questo il significato che autentico ha per noi di Abcibario.
Cosa significa comportamento autentico?
Che è vero, cioè non falso, non falsificato, e che si può provare come tale: firma a.; atto a., l'atto pubblico o, in genere, l'atto in originale munito di prova indubbia della sua origine; copia a., la cui conformità all'originale è attestata da un notaio o da altro depositario pubblico autorizzato, e che fa fede come ...
Quale il contrario di autentico?
↔ contraffatto, falsificato, falso, fasullo, [di scritto e sim.] apocrifo.
Come capire se un prodotto è originale?
Il prodotto originale è ben confezionato e sull'etichetta trovi: numero di serie, avvertenze, ingredienti, indicazione del produttore, ... Se tutto questo non c'è, è probabilmente un falso. Possono essere la scatola, la bottiglia o il prodotto di una tonalità o una forma leggermente diversa.
Che cosa significa essere autentici?
1 Originale; di cosa che veramente e direttamente proviene dal suo autore: firma autentica; testamento a.; quadro a.; manoscritto a.