Qual è la religione più diffusa a Cuba?

Qual è la religione più diffusa a Cuba?
Religioni a Cuba
- Il cristianesimo è la religione più diffusa a Cuba. ...
- La costituzione di Cuba è stata emendata nel 1992 con l'abolizione dell'ateismo di Stato e oggi riconosce la libertà religiosa e proibisce le discriminazioni religiose, ma le attività religiose sono controllate.
Chi è la Repubblica di Cuba?
- La Repubblica di Cuba è, come sancito dalla Costituzione cubana del 24 febbraio 1976 uno " Stato socialista di lavoratori", indipendente e sovrano, laico, organizzato come repubblica unitaria e democratica (art. 1), in cui il potere è esercitato dal popolo mediante le Assemblee del Potere Popolare (art. 3).
Qual è l'origine del nome Cuba?
- Etimologia del nome Cuba. Non si ha la certezza sull'origine del nome Cuba. Tra le ipotesi più accreditate il nome Cuba deriva dalla parola Taino cubanacán, che significa "un luogo centrale", secondo altri esso deriverebbe o da cubao, parola degli indigeni Taino, il cui significato è traducibile pressappoco con "dove si trova terreno fertile ...
Come si afferma che Cuba è uno Stato socialista?
- Nella stessa costituzione si afferma che Cuba è, irrevocabilmente, uno stato socialista, e si impedisce la modifica del regime socio-economico stabilito; oltre ad ammettere come unico partito politico legale il Partito Comunista di Cuba. Il governo si compone di tre organi fondamentali.
Quali sono le specie endemiche di Cuba?
- Cuba ospita una biodiversità particolarmente importante e un gran numero di specie endemiche, che vanno dal più piccolo uccello del pianeta (il colibrì di Elena) al coccodrillo locale che può misurare fino a sei metri di lunghezza.