Come era detto Fidel Castro?

Come era detto Fidel Castro?
Patria o muerte ("Sempre fino alla vittoria. Patria o morte"). Ispirandosi al precedente successo del colpo di Stato in Guatemala del 1954, il il presidente USA Eisenhower autorizzò segretamente la CIA a rovesciare il governo di Castro.
Chi è la Repubblica di Cuba?
- La Repubblica di Cuba è, come sancito dalla Costituzione cubana del 24 febbraio 1976 uno " Stato socialista di lavoratori", indipendente e sovrano, laico, organizzato come repubblica unitaria e democratica (art. 1), in cui il potere è esercitato dal popolo mediante le Assemblee del Potere Popolare (art. 3).
Qual è il fuso orario di Cuba?
- Fuso orario Cuba adotta il fuso orario UTC-5 e infatti richiede un aggiustamento di −5 ore rispetto al meridiano primo e −6 ore rispetto all' Italia . Osserva inoltre l' ora legale che prevede l'avanzamento di 1 ora in estate.
Quali sono le specie endemiche di Cuba?
- Cuba ospita una biodiversità particolarmente importante e un gran numero di specie endemiche, che vanno dal più piccolo uccello del pianeta (il colibrì di Elena) al coccodrillo locale che può misurare fino a sei metri di lunghezza.
Quando Cuba ottenne l'indipendenza formale?
- Cuba ottenne l'indipendenza formale dagli Stati Uniti il 20 maggio 1902. Gli Stati Uniti mantennero il diritto di intervenire negli affari cubani e sorvegliare le sue finanze e le relazioni con l'estero. Con l'emendamento Platt, gli Stati Uniti affittarono la base navale della baia di Guantánamo da Cuba.