Come funziona Infilaser?
Sommario
- Come funziona Infilaser?
- Quante volte fare la luce pulsata a casa?
- Dove non si può fare la luce pulsata?
- Come funzionano i depilatori laser?
- Come si usa il depilatore laser?
- Quando cadono i peli dopo la luce pulsata?
- Come fare correttamente la luce pulsata?
- Dove si può fare la luce pulsata?
- Quando la luce pulsata non funziona?

Come funziona Infilaser?
Come Funziona? La luce pulsata viene assorbita dalla melanina nel pelo, trasformandosi così in calore e bruciando le cellule del pelo stesso. Di conseguenza, dopo ogni trattamento, la ricrescita diventerà sempre più lenta. Con risultati visibili in sole 3 settimane, e risultati definitivi in sole 12 settimane.
Quante volte fare la luce pulsata a casa?
Sarebbe preferibile fare la luce pulsata a casa 1/2 volte al mese, proprio come al centro estetico, onde evitare arrossamenti e irritazioni e per rispettare il ciclo di ricrescita del pelo. Di norma, è preferibile far passare sempre 2-3 settimane circa da una seduta di trattamento all'altra.
Dove non si può fare la luce pulsata?
Un trattamento con luce pulsata non è consigliato se le zone da trattare presentano eczemi, lesioni cutanee, escoriazioni, ferite, dermatite atopica o infezioni virali come quelle da Herpes. Allo stesso modo è controindicato in presenza di tumori cutanei e altre malattie della pelle.
Come funzionano i depilatori laser?
Come funziona la depilazione laser? Nella depilazione laser, il pelo non è strappato: la radice (o più precisamente il follicolo) è distrutta grazie al raggio laser. La sua lunghezza d'onda attacca esclusivamente il bulbo pilifero, senza deteriorare nessun'altra struttura della pelle.
Come si usa il depilatore laser?
Come si usa questo genere di dispositivi Le zone interessate devono essere depilate con un rasoio o un qualsiasi altro strumento per la depilazione superficiale, così che il raggio laser non bruci la parte esterna ma raggiunga solo la matrice interna del pelo. Le gambe devono essere ben pulite e deterse.
Quando cadono i peli dopo la luce pulsata?
Dopo quanto tempo dalla seduta cadono i peli? Giusto il tempo che ci mette il fusto ad “attraversare” la cute: circa 7 giorni.
Come fare correttamente la luce pulsata?
Prima di usare l'epilatore a luce pulsata, poi, occorre sempre coprire i nevi presenti nell'area interessata, per evitare che questi vengano accidentalmente colpiti dall'IPL. Una volta terminata la preparazione della zona da epilare, si fa aderire il manipolo del dispositivo nella regione cutanea da trattare.
Dove si può fare la luce pulsata?
L'epilazione a luce pulsata è particolarmente consigliata a chi è stanca/o di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione. Questa tecnologia si può applicare a viso, ascelle, braccia, petto, gambe, schiena e altre parti del corpo.
Quando la luce pulsata non funziona?
L'efficacia della luce pulsata è strettamente correlata alla quantità di melanina (quindi di pigmentazione) presente nel pelo. Se hai i capelli molto chiari, rossi o bianchi, l'utilizzo della luce pulsata sarà meno efficace. Stesso problema se hai la pelle naturalmente troppo scura.