Perché il Pakistan non riconosce l'Armenia?
Perché il Pakistan non riconosce l'Armenia?
Le relazioni bilaterali tra Armenia e Pakistan sono carenti. Il Pakistan è uno dei paesi al mondo che non riconosce l'Armenia come stato. La causa principale della spaccatura diplomatica tra i due paesi è il conflitto del Nagorno-Karabakh.
Dove è situata l'Armenia?
- Dal punto di vista geografico l'Armenia è situata nel continente asiatico (Asia occidentale), ma spesso lo stato armeno viene compreso tra gli stati europei, in ragione di considerazioni di tipo storico-culturale. Morfologia
Chi è la Repubblica d’Armenia?
- La Repubblica d’Armenia è situata nel Caucaso meridionale, una regione montagnosa situata tra mar Nero e mar Caspio, al crocevia tra Europa, Asia e Medioriente. A ovest confina con la Turchia, a nord con la Georgia, a est con l’Azerbaigian e a sud con l’Iran. l paese occupa la parte orientale dell’Altopiano Armeno, caratterizzato da ...
Come è stata l'Armenia parte dell'Unione europea?
- Ultimamente, l'Armenia si è impegnata nell'integrazione con le istituzioni europee, aderendo al programma Partnership for Peace della NATO e al Consiglio d'Europa. Nell'ottobre 2014 è entrata a far parte dell'Unione economica eurasiatica. Economia. Il settore primario occupa il 40% della popolazione.
Quando l'Armenia dichiarò la sua indipendenza dall'Unione Sovietica?
- L'Armenia dichiarò la sua indipendenza dall'Unione Sovietica il 21 settembre 1991. Negli ultimi decenni il paese è stato impegnato in un lungo conflitto con l' Azerbaigian per il controllo del Nagorno-Karabakh, un'exclave armena in territorio azero che fu assegnata al governo di Baku da Stalin.