Come si chiama la moneta della Danimarca?

Come si chiama la moneta della Danimarca?
Danish kroneDenmark / Currency La corona danese (in danese krone) è la valuta ufficiale utilizzata in Danimarca, Isole Fær Øer e Groenlandia; è stata istituita il 1º gennaio 1875. La forma plurale è kroner e una krone è divisa in 100 øre, il cui nome è derivato dalla parola latina aureus. Il codice ISO 4217 è DKK.
Come si chiama il Mare di Copenaghen?
Mare del Nord Alla città di Malmö, in Svezia, Copenaghen è collegata dal 2000 con una strada di 16 km, parte in galleria sottomarina e parte su un ponte, che attraversa l'Øre Sund, lo stretto di mare che mette in comunicazione il Mare del Nord con il Mar Baltico.
Qual è il nome completo del danese?
- Dati amministrativi Nome completo Regno di Danimarca Nome ufficiale Koneriget Danmark Lingue ufficiali: danese: Capitale: Copenaghen (613.2)
Qual è la società danese?
- A partire dalla seconda metà del XX secolo la società danese è stata parzialmente caratterizzata dall'adozione del cosiddetto Modello sociale scandinavo basato su un'ampia diffusione dei servizi pubblici. Secondo uno studio pubblicato dall'UNESCO, la Danimarca può fregiarsi del titolo di "stato più felice" del mondo.
Qual è la Nazionale danese contro ogni pronostico?
- Nel 1992 la Nazionale di calcio della Danimarca contro ogni pronostico si laureò Campione d'Europa in Svezia, nonostante non si fosse nemmeno qualificata e fosse stata ripescata in seguito al boicottaggio della Jugoslavia a causa della guerra. I capocannonieri della Nazionale danese con 52 reti sono Poul Nielsen e Jon Dahl Tomasson.
Qual è il periodo d'oro del danese?
- Il Rinascimento fu importato dai Paesi Bassi e dalla Germania. ... La Danimarca vanta una lunga tradizione cinematografica, dato che già nel 1906 venne fondata la Nordisk Film Kompagni e l'epoca precedente alla prima guerra mondiale viene considerata come il periodo d'oro del cinema danese.