In che regione si trova la Toscana?

In che regione si trova la Toscana?
Italia centrale La Toscana è una regione dell'Italia centrale. Confina a nord-ovest con la Liguria, a nord con l'Emilia-Romagna, a est con le Marche e l'Umbria e a sud con il Lazio. A ovest si affaccia sul Mar Ligure e sul Mar Tirreno.
Quali sono i comuni in Toscana?
- In Toscana si contano tre comuni con oltre 100 000 abitanti, dieci comuni con popolazione compresa tra 000 abitanti e nove comuni con popolazione compresa tra 30 0 abitanti come indicato nella tabella seguente:
Quali sono le attività estrattive della Toscana?
- Oltre al rilievo regionale dell'artigianato e della trasformazione dei prodotti della terra (vini, olio), la Toscana registra una notevole attività estrattiva, oggi identificabile soprattutto delle cave di marmo di Carrara, esportato in tutto il mondo, e una nuova risorsa nella produzione di energia - la geotermia - presente nelle aree di ...
Qual è la città più importante in Toscana?
- La Toscana conta più di tre milioni e mezzo di abitanti che rappresentano circa il 6% della popolazione ... La città più importante a quell'epoca era Lucca, ...
Qual è il territorio toscano?
- Il territorio toscano è per la maggior parte collinare (66,5%); comprende alcune pianure (circa l'8,4% del territorio) e importanti massicci montuosi (il 25,1% della regione). Monti principali: Monte Prado 2054 m, Monte Giovo 1991 m, Monte Rondinaio 1964 m, Monte Pisanino 1946 m, Alpe Tre Potenze 1940 m.