Che cos'è un agriturismo?

Che cos'è un agriturismo?

Che cos'è un agriturismo?

Possono essere definite agrituristiche le attività di ricezione e ospitalità esercitate dagli imprenditori agricoli, anche nella forma di società di capitali o di persone, oppure associati fra loro, attraverso l'utilizzazione della propria azienda in rapporto di connessione con le attività di coltivazione del fondo, di ...

Qual è la differenza tra cascina e Masseria?

Le masserie del Mezzogiorno si differenziano dalle cascine, le quali presentano: una struttura più imponente e caratterizzata da un numero maggiore di famiglie che vi lavoravano (nella masseria 2-3; nella cascina almeno 4-5 nella Alta Pianura Asciutta ed almeno 10-15 nella Bassa Pianura Irrigua).

Cosa si fa in una cascina?

dar da mangiare agli animali; andare nell'orto a prendere la verdura; visitare le stalle e imparare come si munge; produrre dei formaggi a partire dal latte appena munto.

Quali sono le principali finalità attribuite dallo Stato all'agriturismo?

e) recuperare il patrimonio edilizio rurale tutelando le peculiarita' paesaggistiche; f) sostenere e incentivare le produzioni tipiche, le produzioni di qualita' e le connesse tradizioni enogastronomiche; g) promuovere la cultura rurale e l'educazione alimentare; h) favorire lo sviluppo agricolo e forestale.

Dove mangiare bene in Emilia Romagna?

Ristoranti, trattorie, botteghe. Sono questi i 10 migliori indirizzi in Emilia Romagna?

  • CASA ZANNI, Villa Verucchio (Rimini). ...
  • MARCONI, Sasso Marconi (Bologna). ...
  • LOCANDA MARIELLA, Fragnolo di Calestano (Parma). ...
  • IL POVERO DIAVOLO, Torriana (Rimini). ...
  • PODESTERIA, Gombola (Modena). ...
  • OSTERIA LA FRANCESCANA, Modena.

Post correlati: