Cosa è il codice NAF?

Cosa è il codice NAF?

Cosa è il codice NAF?

I numeri NAF (Nomenclature des Activités Françaises) francesi sono codici comuni utilizzati dal governo francese per visualizzare e tenere traccia di dati statistici economici.

Cosa contiene il codice napoleonico?

Nel Codice venivano sistematizzate le più importanti conquiste della Rivoluzione francese. L'individuo, insieme al principio di laicità, ne è il punto di partenza. Esso riunisce le 36 leggi approvate tra il 18 ed è composto da 2281 articoli.

Chi ha scritto il codice napoleonico?

-J. Bigot de Préameneu, J. de Malleville), nominata nel 1800 da Napoleone, ed emanato il . Già durante la Rivoluzione era stato formulato il progetto di riunire in un unico corpo tutte le leggi della Francia e di dare sanzione ufficiale ai principi rivoluzionari.

Come si chiama il codice fiscale in Francia?

Il Numero d'Iscrizione al Registro delle Persone Fisiche (Numéro d'inscription au répertoire des personnes physiques abbreviato NIRPP o semplicemente NIR) è il codice identificativo personale, analogo al codice fiscale italiano. Noto anche con il nome di "numero di sicurezza sociale".

Come si chiama la partita IVA in francese?

Nel territorio francese, le autorità rilasciano ad ogni cittadino che ha l'obbligo di presentare una dichiarazione tributaria una sequenza numerica di 15 cifre, conosciuta con il nome di codice di identificazione fiscale (CIF).

Quale potenza europea non si piego a Napoleone?

Intanto la Francia era in guerra e l'unica potenza sulla quale Napoleone non era riuscito ad estendere il proprio controllo era l'Inghilterra. ... Attua così il blocco continentale, vietando a tutti i paesi europei di commerciare con l'Inghilterra (libro pag. 219).

Chi ha scritto il codice civile?

Codice civile (Italia)
Codice civile
Promulgazione
A firma diVittorio Emanuele III
Testo
Rimando al testoRegio decreto , n. 262, in materia di "Approvazione del testo del Codice civile"

Qual è il codice di identificazione fiscale francese?

  • Nel territorio francese, le autorità rilasciano ad ogni cittadino che ha l’obbligo di presentare una dichiarazione tributaria una sequenza numerica di 15 cifre, conosciuta con il nome di codice di identificazione fiscale (CIF).

Qual è la superficie totale della Francia?

  • Confini Belgio, Lussemburgo, Germania, ... La superficie totale della Francia è di circa 675.000 km 2, che corrisponde ad un ettaro per abitante. Questa superficie non comprende la Terra Adelia, sulla quale la sovranità francese è contestata. È il quarantaduesimo più grande stato del mondo sulla superficie terrestre.

Quali sono le pietanze tipiche della Francia?

  • Un piatto tipico della Francia è la zuppa di cipolle, gli ingredienti sono: cipolle, fette di pane integrale e spezie, e oltre a questo esistono molte pietanze che caratterizzano le varie zone della Francia. Tra queste, troviamo le lumache (escargot) ...

Qual è il settore primario della francesi?

  • Settore primario La Francia è il primo ... L'industria nucleare francese è ora un settore leader dell'economia e uno dei pilastri della sua politica energetica. La Francia è il secondo maggior produttore di energia nucleare del mondo dietro solo agli Stati Uniti d'America.

Post correlati: