Com'è l'economia della Danimarca?
![Com'è l'economia della Danimarca?](https://i.ytimg.com/vi/3QzMGjTbC1I/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC7fye0AXuY3JiN-DuwE1_ZlTRi9Q)
Com'è l'economia della Danimarca?
Si coltivano soprattutto cereali, barbabietole da zucchero e patate. Importante per l'economia danese è l'allevamento bovino e suino, che alimenta una fiorente industria di latticini e di carni insaccate. ... Sempre legata al settore primario è l'industria agro-alimentare e di trasformazione, con zuccherifici e birrifici.
Come è coordinata la Danimarca?
- Coordinate. La Danimarca (danese: Danmark) è uno Stato membro dell'Unione europea e lo Stato più piccolo e più meridionale della Scandinavia, anche se non ...
Qual è il punto più a nord della Danimarca?
- Lo stesso argomento in dettaglio: Geografia della Danimarca. Il punto più a nord della Danimarca è la Punta di Skagen che si trova a 57° 45' 7" gradi di latitudine, mentre quello più a sud è la Punta di Gedser (l'estremità più a sud dell'isola di Falster) a una latitudine di 54° 33' 35".
Qual è il giorno più lungo della Danimarca?
- La festa per il giorno più lungo è il Giorno di mezza estate, conosciuto in Danimarca come Sankthansaften (La notte di san Giovanni). Anche le origini di questa festa risalgono a epoche pre-cristiane.
Qual è la regina della Danimarca?
- La Danimarca è una monarchia parlamentare che vede come capo dello stato la regina Margherita II. Il potere esecutivo viene esercitato in nome della regina dal Ministro di Stato e dagli altri ministri che sono a capo dei rispettivi dipartimenti.