Cosa vuol dire certificazione UL?

Cosa vuol dire certificazione UL?

Cosa vuol dire certificazione UL?

Il Marchio UL indica che UL ha testato dei campioni rappresentativi di un prodotto, valutandoli idonei agli standard applicabili o ad altri requisiti, in relazione ai loro potenziali rischi di incendio, shock elettrico e pericoli meccanici nonché a tutte le normative OSHA applicabili.

Chi certifica ul?

Certificazione UL Stati Uniti. Chi affronta il mercato americano si imbatterà prima o poi certamente nel “Marchio UL”. L'UL è un marchio di qualità volontario rilasciato dagli Underwriters Laboatories, una delle organizzazioni di certificazione più antiche e conosciute sul panorama internazionale.

Cosa vuol dire UL Listed?

I prodotti con “UL Listing” corrispondono a un prodotto finale (prodotto finito) o a un componente per installazione in campo.

Come ottenere la certificazione EAC?

Per ottenere il certificato di conformità EAC l'organismo di certificazione, a seguito di una visita ispettiva nello stabilimento di produzione e attraverso l'invio di campioni del prodotto presso laboratori accreditati provvede ad eseguire tutti i test necessari ad ottenerla.

Chi rilascia certificato EAC?

La dichiarazione EAC è una dichiarazione di conformità da parte del produttore, importatore o rappresentante autorizzato sulla conformità dei prodotti ai requisiti minimi dei regolamenti tecnici dell'UEE. A differenza del certificato, la dichiarazione EAC viene rilasciata dal produttore o importatore stesso.

Quanto costa la certificazione EAC?

Il costo per la certificazione EAC può variare da 650 Euro a 25 000 Euro.

Come far certificare un prodotto?

Solitamente, la certificazione è viene attribuita da una terza parte indipendente che appunto, dopo una serie di controlli e verifica, certifica con un documento scritto che un prodotto, un determinato servizio, uno specifico processo oppure una persona è conforme ai requisiti specificati.

Post correlati: