Cosa significa token in informatica?
![Cosa significa token in informatica?](https://i.ytimg.com/vi/1Tf4hE6LeOw/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDHn7GIytqqrHf7GDbcNFghkl3XMw)
Cosa significa token in informatica?
Un token (o token lessicale), in informatica, è un blocco di testo categorizzato, normalmente costituito da caratteri indivisibili chiamati lessemi. I token sono frequentemente definiti come espressioni regolari, che sono comprese da un analizzatore lessicale come Lex.
Come autenticare un utente?
Sistemi biometrici Il sistema di riconoscimento biometrico è uno strumento di autenticazione (applicato alle persone) che si basa sulle caratteristiche fisiche uniche dell'uomo. I metodi più utilizzati sono: impronta digitale, impronta vocale, vene della mano e retina dell'occhio.
Cosa significa Tokenizzare?
La tokenizzazione è considerata uno degli utilizzi più dirompenti della blockchain. ... Ovvero, si tratta di una conversione dei diritti di un bene in un token digitale registrato su una blockchain, dove il bene reale e il token sono collegati da uno smart contract (contratto intelligente).
Come attivare token su nuovo dispositivo?
Sì, puoi attivare il Token su un nuovo dispositivo, accedendo all'App, sezione 'Attiva Token'. Il Token sul vecchio dispositivo non sarà più utilizzabile.
Cosa vuol dire Tokenizzare?
Tokenizzazione (Tokenization) ll concetto di tokenizzazione, se si parla di pagamenti, identifica un servizio per cui i dati di carta di chi paga vengono sostituiti da token ovvero da codici numerici o alfanumerici.